Banqup Paylink è la soluzione perfetta per le aziende che vogliono velocizzare le proprie tempistiche di incasso.
Banqup Paylink è la soluzione perfetta per le aziende che vogliono velocizzare le proprie tempistiche di incasso. Da una survey fatta dall'Osservatorio del Politecnico di Milano è emerso che le grandi aziende stanno seriamente prendendo in considerazione l'utilizzo di strumenti di pagamento digitali diversi dai più diffusi, come il bonifico, la carta di pagamento fisica o la RiBa digitale.
Infatti nonostante questi siano i metodi più diffusi, non sono sinonimo di efficienza o sicurezza.
- Carta di pagamento fisica, si può incorrere a casi di frode e procedure di “chargeback” per compensare eventuali addebiti avvenuti senza autorizzazione (soltanto nel 2021, in tutto il mondo, vi sono state oltre 600 milioni di procedure di compensazione)
- Bonifico bancario, che nella sua versione tradizionale si pone il problema dei tempi di esecuzione e certezza del pagamento
Oggi le aziende chiedono immediatezza del pagamento e sicurezza e tracciabilità della transazione. La risposta a queste esigenze è Banqup Paylink, fruibile sia da parte delle aziende che hanno e-commerce, ma anche da quelle non attive sul web. Grazie all’invio di un link di pagamento tramite email, sms o QR code, è possibile ottimizzare l’esperienza del cliente e, al tempo stesso, i processi amministrativi in azienda.